Si è concluso - è il caso di dirlo - con dolcezza al giardino ''Don Vittorione'' di Piacenza il cicl..."/> Si è concluso - è il caso di dirlo - con dolcezza al giardino ''Don Vittorione'' di Piacenza il cicl..." /> Si è concluso - è il caso di dirlo - con dolcezza al giardino ''Don Vittorione'' di Piacenza il cicl...">

25 mag, 2025

Al giardino "Don Vittorione" di Piacenza torte e letture animate

Si è concluso - è il caso di dirlo - con dolcezza al giardino ''Don Vittorione'' di Piacenza il ciclo di letture animate che le maestre Chiara e Jessica della scuola primaria San Lazzaro hanno proposto ai bambini e alle famiglie della scuola e della frazione di Montale: ad accompagnare la lettura del libro ''Una ricetta miracolosa'' di Gaetan Doremus con il laboratorio per i più piccoli è stata infatti una gara delle torte che ha visto sfidarsi una trentina di prepazioni dolci create dai partecipanti. Diversi i premi assegnati, oltre a quelli per le tre torte considerate più buone.

''Siamo molto soddisfatte - spiegano le maestre - sia per l'ampia partecipazione da parte dei bambini e delle famiglie, sia perchè è stata l'occasione per ricordare don Vittorione e l'impegno di Africa Mission in Uganda da molti anni. Al proposito vogliamo ringraziare il ''Gruppo cittadinanza attiva Montale'' che ci ha accolto e si è impegnato perché l’iniziativa fosse un successo. Abbiamo trascorso davvero delle belle ore insieme''.

Tante comunque sono state le realtà che hanno permesso la buona riuscita del pomeriggio: dal bar Dolce Sosta che ha donato le bevande e i salatini ai Grandi Mazzini Emiliani – Spaccio Casalinghi che hanno donato la posate/piatti/bicchieri e alcuni premi per la gara delle torte; dalle Cantine 4 Valli per aver donato il vino da consumare e da dare in premio al Centro premiazioni sportive di Fabio Gadolini che ha donato le medaglie per i primi tre classificati fino alla parrucchiera Hair Progect di Floridia Gallo che ha donato il primo premio.

Africa Mission