Abitare il Natale: un piccolo dono per generare grandi cambiamenti

Abitare il Natale: un piccolo dono per  generare grandi cambiamenti

CHIUSA FEBBRAIO 2020

La nostra missione è di essere vicino alle persone che soffrono, per cercare di costruire insieme un mondo migliore, attraverso l'impegno e gesti semplici come seminare, pompare acqua, zappare, sorridere.

Non siamo ingenui: sappiamo che l'affrancamento dalla povertà è l'esito di un lungo percorso, ma sentiamo anche di essere chiamati a fare il possibile, nella certezza che il bene non è mai seminato invano e che i suoi frutti, anche se tardano, arrivano.


Perché Abitare il Natale?

Ci stiamo avvicinando al periodo natalizio che per noi cristiani non vuol dire luci, decorazioni e panettoni ma ricordiamo Chi si è fatto per primo Dono, venendo ad abitare in mezzo a noi. Quest'anno il tema lanciato da Africa Mission che ci accompagna per l'anno 2019-2020 è "Abitare: in mezzo a voi sta uno che non conoscete". Il nostro assistente spirituale don Sandro De Angeli, nella sua prima riflessione parla di abitare relazioni. Quindi come possiamo noi entrare in relazione con il nostro popolo ugandese? Possiamo incominciare da un gesto per noi apparentemente piccolo ma che può generare grandi cambiamenti supportando con un piccolo contributo i nostri progetti. 

Cliccando sopra ai link che seguono, ti collegherai alla pagina, sempre sul nostro sito, dove trovare una testimonianza di un beneficiario, breve descrizione del progetto e come puoi contribuire. 

SETTORE SOCIO EDUCATIVO: CENTRO GIOVANI DON VITTORIO
SETTORE SOCIO EDUCATIVO: W LA SCUOLA
SETTORE ACQUA: ACQUA IN KARAMOJA
SETTORE AGRICOLO-ZOOTECNICO: LEAD, SCUOLA DI AGRIBUSINESS AD ALITO
SETTORE AGRICOLO-ZOOTECNICO: NUTRIRE DI CIBO E CONOSCENZE LE COMUNITÀ DI MOROTO E NAPAK
SETTORE EMERGENZA: INIZIATIVA DI SUPPORTO AGLI SFOLLATI E RIFUGIATI AD ADJUMANI
SETTORE SUPPORTO ALLE REALTÀ LOCALI: CASE APERTE

Scommetti insieme a noi sulla vita e sul futuro sostenendo l'Opera di don Vittorio e i nostri progetti


Support our activity in Italy and Uganda