Dacci oggi il nostro pane quotidiano: al via la campagna Focsiv-Caritas

Dacci oggi il nostro pane quotidiano: al via la campagna Focsiv-Caritas


"Dacci oggi il nostro pane quotidiano" non è solo un'invocazione al "Padre Nostro". Si chiama così infatti anche la campagna di Caritas Italiana e Focsiv lanciata sul sito Insieme per gli ultimi. L'obiettivo è quello di sostenere gli interventi nelle varie aree del mondo delle Caritas e dei soci FOCSIV - 62 interventi in Africa, Medio – Oriente, Asia, America Centrale, America Latina, Europa dell'Est e Balcani - affinché si possa concretizzare un'azione semplice: "Condividi il pane. Moltiplica la speranza".

La campagna vede aderire anche Africa Mission Cooperation and Development in quanto socio Focsiv e promotore di diversi progetti di promozione agricola sia in Karamoja con Aics sia ad Alito nel nostro Training Centre (tutte le info direttamente nella pagina di AMCS in Insieme per gli ultimi): il primo focus è dedicato al tema della fame e alle conseguenze immediate delle ripercussioni economiche mondiali legate al Coronavirus. Stando ai dati di previsione delle Agenzie ONU, a breve il numero delle persone affamate potrebbe raddoppiare, passando dagli attuali 135 milioni a 250 milioni entro dicembre.

Ecco allora una campagna per dare un sostegno concreto alle comunità di oltre 90 Paesi in cui operano da oltre un decennio per raggiungere le fasce più deboli e vulnerabili delle popolazioni nel mondo, impegnandosi in coraggiosi interventi di solidarietà, sviluppo umano e concreta speranza.

Per info consulta la pagina della campagna qui.