Servizio civile al via con 10 posti in Uganda e in Italia

Servizio civile al via con 10 posti in Uganda e in Italia

Sei posti per l'Uganda e quattro per l'Italia. Questa è l'offerta che Africa Mission Cooperazione e Sviluppo insieme a Focsiv mette a disposizione per il servizio civile, il cui bando scade il 15 febbraio alle ore 14.
Nello specifico in Italia, nella sede di Piacenza, la possibilità è quella di impegnarsi nel settore della formazione (2 posti) attraverso percorsi di sensibilizzazione nelle scuole e di volontariato internazionale per i giovani e in quello della comunicazione (2 posti) attraverso la promozione del Movimento sui social, con articoli e materiale informativo.
In Uganda invece sono sei le posizioni aperte: 4 posti sono disponibili nella sede di Moroto, in Karamoja, per seguire le attività legate all'ambito acqua&igiene (perforazioni e riabilitazione dei pozzi, sensibilizzazione igienico-sanitaria nei villaggi e nelle scuole) o al settore agricolo (orti di villaggio) o socio-educativo (sostegno all'asilo "La piccola giraffa" e al Centro Giovani "Don Vittorio" e alla formazione professionale giovanile). Altri 2 posti sono disponibili nella sede di Alito (diocesi di Lira) per seguire le attività di formazione agricola della scuola agro-zootecnica, i ragazzi che frequentano i corsi di agricoltura e allevamento e il follow up post-corso per facilitare l'avvio di piccole attività imprenditoriali.

Per tutte le info è possibile consultare la nostra pagina Servizio Civile.

Si ricorda che lunedì 25 gennaio e martedì 2 febbraio alle 17 su piattaforma Zoom sono previsti degli incontri di approfondimento sul servizio civile: per info è possibile inviare una mail a betta.areauganda@coopsviluppo.org.