Anche a Grotte di Castro la solidarietà va forte. Il merito è di Carlo Palombini e Marina Biggiotti, titolari della ..."/> Anche a Grotte di Castro la solidarietà va forte. Il merito è di Carlo Palombini e Marina Biggiotti, titolari della ..." /> Anche a Grotte di Castro la solidarietà va forte. Il merito è di Carlo Palombini e Marina Biggiotti, titolari della ...">

3 dic, 2024

Cesti solidali per Africa Mission a Grotte di Castro

Anche a Grotte di Castro la solidarietà va forte. Il merito è di Carlo Palombini e Marina Biggiotti, titolari della macelleria gastronomia norcineria Palombini in piazza Camillo Benso Conte di Cavour 6: i due commercianti hanno deciso di destinare il 10 per cento di ogni cesto natalizio venduto ad Africa Mission Cooperazione e Sviluppo. Nello specifico, i proventi saranno devoluti al progetto ''W la scuola'', che consente ogni anno al Movimento di sostenere 200 ragazzi negli studi attraverso il pagamento delle rette e delle spese scolastiche. In questo modo Carlo e Marina hanno voluto rendere omaggio a don Vittorione, che hanno incontrato da giovani impegnati nella parrocchia, quando nel 1986 arrivò nel paese di Grotte di Castro per portare il suo messaggio di carità agli oltre 1000 ragazzi che in quel sabato erano presenti all’incontro organizzato dal parroco.

''Come Movimento ringraziamo Carlo e Marina - sottolinea il direttore Carlo Ruspantini - perchè il loro gesto di generosità è prezioso e importante: ci auguriamo che tanti possano acquistare i cesti natalizi solidali e che il loro gesto possa essere da esempio anche per altri''.

Africa Mission