Era una sfida. Ed è stata vinta. Ora è il tempo dei ringraziamenti per chi ha reso il nostro apericena solidale una serata indimenticabile.
L'iniziativa è nata da un'idea di alcuni volontari attivissimi della sede di Piacenza con l'obiettivo di raccogliere fondi per il nostro progetto di sostegno scolastico "
W la scuola" e di formazione professionale.
Come fare?
Proporre un'apericena che ha coinvolto volontari di diverse sedi di AMCS (in primis il "nostro" Carletto Bianchi da Varese, chiamato a cucinare il risotto pere e taleggio e preparare insieme ad Ada, Lorenzo, Amanda e Kadi).
Offrire prodotti d'eccellenza, provenienti dall'Alta Tuscia: la Porchetta di Grotte di Castro (VT) della Macelleria Palombini e Palombini's Butcher Shop, il Prosciutto di Sorano (GR) del Salumificio Soranese Srl, i Fagioli del "Purgatorio" di Grotte di C.(VT) del Consorzio Cooperativo Ortofrutticolo Alto Viterbese, il Pecorino di Sorano (GR) del Caseificio Sociale Cooperativo di Sorano, la Salsa di fegato di CIA S.a.s. di Mecarelli C&C (TR), l'Olio EVO di Grotte di Castro (VT) e i Tozzetti di San Lorenzo (VT) del Panificio Ambrosini.
Il risultato?
Oltre 60 partecipanti che si sono seduti a tavola, hanno parlato, hanno riso e hanno trascorso una serata all'insegna della solidarietà.