TORNA IN TEATRO "IL MONDO CHE SAREI"

IL MONDO CHE SAREI è una spettacolo teatrale nato dall’incontro tra Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo e l’associazione teatrale ItinerArte che, ripercorrendo le vie della solidarietà aperte da Don Vittorione, vuole aiutarci a riscoprire una verità che è scritta nel nostro DNA: il dono è la vera energia vitale in grado di nutrire, dare senso e riempire di gioia la vita di ogni uomo.

Attraverso lo spettacolo musico-teatrale, ItinerArte e Africa Mission-Cooperazione e Sviluppo hanno voluto far rivivere la storia di Don Vittorione.
I due protagonisti sono Andrea, un uomo che cerca in vacanza un riposo che possa placare la sua insoddisfazione di vivere, e Lucia, che con il racconto della sua scelta ed il valore delle sue esperienze, gli mostrerà la forza che scaturisce dall’impegno per gli altri.
Un viaggio che, attraverso la narrazione di Lucia, sostenuta dalle immagini e dalla colonna sonora dello spettacolo, fa rivivere il contesto socio-culturale e personale che hanno caratterizzato la vita di Don Vittorione e di Africa Mission Cooperazione e Sviluppo.

"Uno spettacolo coinvolgente, dove recitazione, immagini, musica e canzoni, si alternano catturando l’attenzione del pubblico e invitandolo ad un percorso interiore capace di commuovere e provocare -così ha commentato don Maurizio Noberini, presidente di Africa Mission, dopo aver assistito ad Urbino alla rappresentazione della prima, ed ha continuato: "Il mondo che sarei" è quel mondo che ciascuno di noi potrebbe essere, se solo avessimo il coraggio di assecondare, fino in fondo, il desiderio di amore che possediamo nel cuore".
Una produzione frutto dell’incontro tra Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo e l’associazione ItinerArte che fonde musicisti con varie formazioni che hanno maturato innumerevoli esperienze esibendosi con alcuni importanti musicisti (Romano Mussolini, Giorgio Gaslini, Paolo Conte, Steve Lacy, Azio Corghi, Hugo Aisemberg), esibendosi in importanti festival musicali (”Encuentros”, “Cervantino”, “Boleros de Oro”) e realizzando tournèe in tutto il mondo (Austria, Slovenia, Portogallo, Francia, Germania, Svizzera, Spagna, Inghilterra, Olanda, Belgio, Grecia, Lituania, Libano, Turchia, Yemen, Etiopia, Cile, Brasile, Perù, Paraguay, Cuba, Danimarca, Argentina).
Ad ottobre lo spettacolo arriverà a Piacenza e successivamente si sposterà in altri teatri in giro per l’Italia nelle varie sedi dell’organizzazione. Per info scrivere a africamission@coopsviluppo.org o telefonare al numero 0523/499424.