10 ANNI DI “DAI PIÙ GUSTO ALLA SOLIDARIETÀ”: AFRICA MISSION TORNA SULLE PIAZZE CON I LIMONI DELL’AMICIZIA

Primo appuntamento per la vendita dei limoni dell’amicizia a Piacenza sarà per il Seminat, la mostra mercato a Piacenza Expo giunta alla 35° edizione.
L’evento fieristico in programma per il 4-5-6 marzo 2016, riserverà uno spazio anche ad Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo che dal 2014 partecipa alla manifestazione.
Quest’anno inoltre la vendita dei limoni nelle piazze e nelle parrocchie italiane, festeggia 10 anni.
Un traguardo importante per tutti noi – racconta Carlo Ruspantini, direttore del Movimento di don Vittorione – che va a consolidare l’amicizia e il forte legame che ci unisce con gli amici di Procida che da 10 anni raccolgono i limoni e li donano all’associazione. Un gesto d’amore e solidarietà da cui prendere sempre esempio.
Il banchetto di Africa Mission nel weekend del 5-6 marzo sarà presente anche presso le parrocchie di Santa Franca, Pianello, Castel San Giovanni, San Nicolò, San Giuseppe Operaio e Carpaneto Piacentino.
L’iniziativa “Dai più gusto alla solidarietà” ha carattere nazionale e coinvolgerà tutti i gruppi d’appoggio e le sedi distaccate di Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo, iniziando da Urbino nel weekend del 27-28 febbraio, poi Mede (Pavia), Orbetello (Grosseto) e Varese (La Rasa) nel weekend del 5-6 marzo, a Treviso il 12-13 marzo, a Stresa il 19-20 marzo, a Bucciano fino al 28 marzo e a Sirmione e Morciola (Pesaro-Urbino) nel weekend del 2-3 aprile.
Il ricavato andrà a favore dei progetti che il Movimento di don Vittorione sostiene e promuove in Uganda, in particolare nella regione del Karamoja, dove opera da oltre 40 anni