2019: l'anno di don Vittorione!
Carissimo/a,
la prima tappa speciale che incontriamo lungo questo cammino che nel 2022 ci porterà a festeggiare il 50° di Africa Mission è quella del 25° della morte dell'amico e fondatore don Vittorione.
Si tratta di un'occasione importante per raggiungere due obiettivi:
1. Festeggiare un amico e un passato di impegno del quale siamo orgogliosi;
2. Promuovere il carisma di don Vittorione (il nostro carisma) cercando il linguaggio per presentarlo ai giovani di oggi e promuovere il nostro servizio in Italia e in Uganda.
Per raggiungere tali obiettivi è necessario il contributo di ciascuno di noi:
il TUO contributo.
Raccogli e invia ricordi degli incontri che Vittorione ha avuto nella tua zona.
Organizza un incontro nella tua zona con i volontari di Africa Mission-Cooperazione e Sviluppo.
Raccogli e invia ricordi.
Proponiamo agli amici nei cuori dei quali don Vittorione ha lasciato maggiormente il segno, di andare alla ricerca delle tracce del suo passaggio nella memoria e nei cuori della gente, nei media locali (giornali, radio, televisioni).
Organizza un incontro nella tua zona.
L'opera di don Vittorione, grazie alla sua preghiera e al servizio di tanti amici, è ancora oggi viva e valido strumento di carità e di vita per tanta gente in Uganda e in Italia.
Inviata i volontari a presentare i progetti che vengono realizzati oggi in Uganda e portare la loro testimonianza di impegno.
Potresti organizzare un seminario o un incontro in parrocchia per adulti, giovani, bambini del catechismo, o proporre incontri nelle scuole.
Metti nella tua agenda il fine settimana di sabato 31 agosto 2019 e domenica 1 settembre 2019, per partecipare al pellegrinaggio a Varese, per ricordare don Vittorione con un momento celebrativo sulla sua tomba presso la Rasa.
Grazie a tutti per la vostra attenzione.