7 Maggio: Tutti invitati alla camminata delle associazioni di Piacenza

7 Maggio: Tutti invitati alla camminata delle associazioni di Piacenza

Domenica 7 maggio si terrà a Piacenza la tradizionale Camminata delle Associazioni, momento d'incontro e di condivisione tra i numerosi organismi no profit della città. Sono invitati grandi e piccini! La camminata partirà alle ore 9.30 in via Alberici (angolo Pubblico Passeggio): alla partenza saranno presenti i nostri stand informativi, in cui i partecipanti dell'ultimo minuto potranno iscriversi all'iniziativa, ricevendo la pettorina e il nostro cappellino. Il percorso si svilupperà comprendendo tutto il centro città e concludendosi all'interno del parco Daturi, dove ad attendere i partecipanti ci saranno spettacoli e attività ricreative! 

L'evento, organizzato dal comune di Piacenza, ha per noi un grande significato: non solo ci permette di entrare in contatto con diverse realtà, ma ci dà la possibilità ancora una volta di farci conoscere, mostrando la nostra presenza nel territorio e i nostri progetti in Italia e in Uganda. È proprio al fine di sensibilizzare sulle tematiche che più ci stanno a cuore che questa nostra edizione della camminata avrà come tema l'Acqua e la sua inestimabile importanza. Da questo punto di vista la camminata vuole essere un primo appuntamento in preparazione a un altro importante evento…la Venice Marathon! Cappellini e palloncini rigorosamente blu quindi, riprendendo lo slogan "Run for Water Run for Life". 

Perché partecipare? Per camminare insieme e godersi il sole di maggio certo, ma anche per accaparrarsi un ricco premio! Anche quest'anno infatti il comune offrirà una somma di 500 euro all'organizzazione con più partecipanti alla camminata! Un motivo in più per sostenerci e per camminare con noi! 

Per partecipare all'iniziativa o per ulteriori informazioni non esitare a chiamarci.
Vi aspettiamo quindi domenica 7 maggio…non mancate!