A KAMPALA IN UGANDA IL RICORDO DI DON VITTORIO IN OCCASIONE DEL VENTESIMO ANNIVERSARIO DELLA MORTE

La giornata del 9 dicembre a Kampala è stata dedicata alla celebrazione per il ventesimo anniversario della morte di don Vittorio.
La giornata è iniziata con la messa celebrata da mons. Ssentongo, Vescovo emerito di Moroto e concelebrata da 3 padri comboniani e da un padre salesiano del Calm.
Nell‘omelia mons Ssentongo ha ricordato l‘opera di don Vittorio e che in questa giornata non si doveva celebrare la morte, bensì la sua vita e il fatto che la sua opera e il suo sogno stia ancora continuando con le tante attività a favore dei poveri di Karamoja e dell‘Uganda.
Giorgio Lappo ha illustrato agli ospiti le varie attività e progetti e la situazione attuale della regione del Karamoja.
La giornata si è conclusa con un pranzo italo - ugandese a buffet.
Erano presenti rappresentanti di varie congregazioni di suore e istituti missionari, di varie agenzie internazionali partner e finanziatori di alcune Ong internazionali e italiane, di scuole e ospedali, della cooperazione italiana.
A tutti i partecipanti é stato consegnato un piccolo opuscolo con la vita di don Vittorio e con le foto delle varie attività attuali.