AFRICA MISSION ALLA MARATONA DI VENEZIA

La Venicemarathon domenica 26 ottobre ha tagliato il traguardo della 29ª edizione che sarà ricordata come l’edizione dei record. Da record sono, infatti, i numeri. Gli iscritti alla maratona sono 6.000 mentre sono 2000 gli iscritti alla 10Km che quest’anno, per la prima volta è stata proposta dalla VeniceMarathon alla quale hanno partecipato anche un gruppo di volontari di Africa Mission, provenienti da Treviso, Piacenza e Benevento.
La Maratona nasce dalla volontà di un atleta di portare una bella notizia alla propria gente.
Africa Mission-Cooperazione e Sviluppo e Venice Marathon, per il 9°anno consecutivo, corrono ancora una volta insieme per portare una buona notizia a tante persone nel bisogno.
“Run For Water Run For Life - Corri per l’acqua, Corri per la vita” è la BUONA NOTIZIA da portare a chi ha sete.
Grazie a questa campagna, dal 2006, sono stati perforati in Uganda 14 nuovi pozzi e ne sono stati riattivati 10, garantendo così acqua per oltre 16.000 persone.
Quest‘anno, per la prima volta, la raccolta fondi è stata realizzata attraverso la “La rete del Dono”, sito di crowfunding dove i sostenitori della campagna hanno versato direttamente il proprio contribuito. Africa Mission-Cooperazione e Sviluppo non solo ha raggiunto l’obiettivo che si era prefissata ma addirittura l’ha superato.
L’intero ricavato della campagna “Run for Water Run for Life”, raccolto grazie a tutti coloro che hanno accolto l’invito di Africa Mission, sarà utilizzato per portare acqua in Karamoja.

Al seguente link http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-4cd9a71d-872b-41e5-85bb-ef327929fe1d-tgr.html#p=0 è possibile visualizzare l’intervista al direttore di Africa Mission-Cooperazione e Sviluppo che ai microfoni di Rai Tre Veneto ha spiegato la mission del movimento e il significato di Run For Water Run For Life.