AFRICA MISSION-COOPERAZIONE E SVILUPPO ACCOGLIE LA TAPPA PIACENTINA DI "THE PEOPLE‘S PILGRIMAGE"

Africa Mission-Cooperazione e Sviluppo aderisce e partecipa all’iniziativa promossa da FOCSIV (Federazione Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontariato) dal titolo “Una Terra, una Famiglia Umana. In cammino verso Parigi”.
Il pellegrinaggio (peoplespilgrimage.org), che è partito il 30 settembre da piazza San Pietro con la benedizione di Papa Francesco, è ideato da The People’s Pilgrimage e OurVoices, movimento di persone appartenenti alle diverse comunità religiose e della società civile guidato da Yeb Sano, ex – negoziatore sui cambiamenti climatici della Repubblica delle Filippine, in cammino per richiamare l’attenzione sui drammatici effetti ambientali e sociali del cambiamento climatico, in vista della Conferenza Internazionale sul Clima di Parigi che si terrà a dicembre.
L’iniziativa vede i pellegrini impegnati in 1.200 chilometri di cammino solo in Italia, con tappe in 30 città. I protagonisti, provenienti da Filippine, Stati Uniti, Inghilterra, Francia ed altri Paesi, sono in cammino verso le 27 tappe previste in Italia.

Lunedì 19 ottobre "Una Terra, una Famiglia Umana" farà tappa a Piacenza.

Alle 17.30 presso l’Auditorium S. Ilario (via Garibaldi, 17), i pellegrini verranno accolti dall’Amministrazione Comunale e le associazioni, i singoli sono invitati a partecipare.

Alle 21.00 presso i locali della parrocchia di S. Franca (piazza Paolo VI) i pellegrini incontrano la comunità - seguirà lo spettacolo musicale delle Factory Musicals incentrato sul tema dell’acqua, tema che unisce i valori portati avanti da The People’s Pilgrimage con il Movimento Africa Mission-Cooperazione e Sviluppo.

Vi aspettiamo!