Alla Rasa di Varese i mercatini di Natale con Africa Mission

Alla Rasa di Varese i mercatini di Natale con Africa Mission

Numero record di espositori per il mercatino natalizio di quest'anno "Luci di Natale alla Rasa": sono ben 115, infatti, gli artigiani e gli artisti da tutta Italia che metteranno in mostra le loro creazioni e i loro pezzi unici all'evento tanto atteso che si svolgerà sabato 18 novembre dalle 14 alle 19.30 e domenica 19 dalle 10 alle 19.30. Anche Africa Mission Cooperazione e Sviluppo sarà presente nei due giorni con uno stand di artigianato ugandese. L'iniziativa è ormai una tradizione apprezzata non solo nei dintorni di Varese, ma anche fuori provincia: per il Movimento è un appuntamento immancabile nel quale proporre alcuni manufatti realizzati a mano in Uganda, dove Africa Mission opera da 51 anni, in tema natalizio e non solo.
A partecipare all'evento è anche "Ciclocittà" per promuovere l'uso della bicicletta, oltre all'associazione "Quelli del '63" che creerà un allestimento natalizio; non mancheranno le iniziative degli "Amici di Bregazzana" che, come lo scorso anno, organizzeranno camminate nel tardo pomeriggio dalla Rasa con le lanterne.
Attivo anche per questa edizione il servizio navetta: i bus partiranno da piazzale Martiri della Libertà, davanti all'ippodromo, con fermate intermedie fino alla Motta Rossa e viceversa.