Artisti per Africa Mission

Artisti per Africa Mission


Un'opera d'arte per un gesto d'amore: la solidarietà incontra l'arte presso la mostra per i 45 anni del nostro Movimento. Ben 21 artisti piacentini hanno deciso di donarci i loro lavori per sostenere i progetti che portiamo avanti in Italia e in Uganda: le 36 opere rimarranno esposte a Piacenza, presso lo spazio espositivo di Palazzo Farnese, dal 24 novembre 2017 al 7 gennaio 2018. Si tratta della prima edizione della manifestazione "Artisti per Africa Mission", che ripeteremo ogni anno per i prossimi cinque anni, fino ad arrivare alle celebrazioni per il cinquantesimo dalla fondazione.

 

Per arricchire l'iniziativa, martedì 19 dicembre alle ore 18.00 si terrà un "Aperitivo con l'artista", un momento nel quale saranno gli autori stessi delle opere a presentarsi. «Ci tengo a sottolineare – ha affermato il nostro direttore Carlo - l'importante gesto solidale di questi artisti piacentini che per noi è un segno di condivisione e di incoraggiamento a proseguire lungo le vie della carità aperte da don Vittorione». Presso la mostra sarà possibile trovare lavori di: Achille Armani, Gianfranco Asveri, Alessandra Bassi, Desolina Benedetti, Romano Bertuzzi, Paolo Capitelli, A.Carbotti, Giuseppe Coda Zabetta, Franca Franchi, Isabella Genovese, Giorgio Milanesi, Giorgio Milani, Marisa Montesissa, Guido Morelli, Franco Pizzi, Paolo Poggioli, Vittorio Polastri, Emilio Sgorbati, Roberto Tonelli,Veniero,William Xerra.


Sfoglia qui il catalogo delle opere!


Sarà una bella occasione per unire la possibilità di portarsi a casa (o regalare) un'opera d'arte e, contemporaneamente, sostenere attivamente progetti volti a permettere uno sviluppo economico nella difficile regione del Karamoja, nel nord-est dell'Uganda.


La mostra è in collaborazione con il Comune di Piacenza e con il patrocinio della Diocesi di Piacenza e Bobbio, della Provincia di Piacenza, della Caritas Diocesana di Piacenza e Bobbio, del Centro Missionario Diocesano di Piacenza e Bobbio. Si ringraziano inoltre: Drillmec, San Martino, Cravedi Produzione Immagini, Musetti, Ristorante La Mamma, SVEP, Noi di S. Franca, Grafiche Lama e Radio Sound.

 

Per maggiori informazioni, sull'esposizione o sui progetti, è possibile telefonare al 334/8451108, scrivere all'indirizzo mail africamission@coopsviluppo.org oppure consultare il sito www.africamission.org