BILANCIO POSITIVO PER IL 30° DELLA RACCOLTA VIVERI DI BOLZANO
Bilancio positivo per la 30^ raccolta viveri pro Opera don Vittorione che, per iniziativa del Gruppo di Bolzano di Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo, si è svolta l’8, il 9 e il 10 aprile in vari supermercati e diverse parrocchie di Bolzano, Laives e Bassa Atesina. La raccolta è stata destinata come da tradizione a favore delle popolazioni indigenti dell’Uganda.
Quest’anno per il trentennale è stato organizzato anche un concerto che si è svolto sabato 2 aprile: la vendita dei biglietti dello spettacolo, le donazioni degli sponsor e le generose offerte della gente hanno permesso di raccogliere parte dei fondi necessari per la perforazione di un pozzo per l’acqua potabile in Uganda.
Grazie alla raccolta viveri sono stati raccolti circa 22.000 chilogrammi di aiuti, divisi in 25 cassoni di pasta, 9 di scatolame (legumi, pelati, tonno), 6 di riso, 4 di olio, 2 di zucchero, 3 di farina, 1 di sale iodato, 1 di sapone, 1 di coperte e cancelleria, 4 di biscotti e merci varie.
I promotori ringraziano tutti coloro che hanno contribuito alla raccolta, la Cassa di Risparmio Point 12, il Comando Truppe Alpine e la ditta Fercam per il loro supporto, i gestori e il personale dei supermercati Despar, Poli, LD, Billa, Coop e Conad, che hanno dato disponibilità all’iniziativa.