BUONA PASQUA DA AFRICA MISSION-COOPERAZIONE E SVILUPPO
Carissimo amico di Africa Mission-Cooperazione e Sviluppo,
quest’anno 2015 si è aperto con un grande dono, che vogliamo condividere con te.
La perforazione del 1000° pozzo d’acqua.
Un traguardo incredibile se pensiamo alle tante difficoltà e alle nostre forze limitate.
Un traguardo raggiunto grazie all’impegno di tante persone che, come te, hanno creduto e condiviso un “sogno”, e soprattutto, si sono impegnate in Italia e in Africa affinché l’opera di don Vittorio andasse avanti.
È un risultato che appartiene a tutti noi e per questo abbiamo pensato di condividere questa gioia con Papa Francesco, decidendo di donare a Lui il 1000° pozzo.
Il tempo pasquale è un periodo speciale nella vita ogni cristiano.
Un periodo in cui Dio ci mostra come dalla misericordia possa nascere nuova vita e nuova fiducia nella forza dell’amore che è capace di vincere anche la morte.
Don Vittorione, partendo dalla gioia della Pasqua, ci ha insegnato a vivere l’impegno della missione senza mai fermarci, ci ha insegnato ad andare sempre avanti fino a raggiungere le frontiere più lontane dove l’uomo ha più bisogno di vicinanza concreta, di solidarietà.
Per questo ci sentiamo particolarmente in sintonia con Papa Francesco che non smette di provocarci a vivere la Carità nell’incontro con l’altro, dal più vicino al più lontano.
Che la Pasqua 2015 ci aiuti a ricaricarci di energia per affrontare le nuove sfide e i nuovi impegni, ma soprattutto ci aiuti a trovare ciò che è davvero essenziale alla nostra vita e a quella dei nostri figli, quella Tenerezza che genera la vita, che aiuta a goderne pienamente e che la sostiene nel momento della prova offrendo a tutti noi la gioia della Resurrezione.
Buona Pasqua a te e alla tua famiglia!
Con l’occasione si avvisa che gli uffici di Africa Mission di Piacenza rimarranno chiusi
dal pomeriggio di giovedì 2 aprile fino a lunedì 6. Riapriranno regolarmente martedì 7 aprile.
Ancora auguri di una gioiosa Pasqua!