CONTINUA LA CAMPAGNA - DAI PIU‘ GUSTO ALLA SOLIDARIETA‘ -

“Dai più gusto alla solidarietà” è l’iniziativa di Africa Mission, giunta alla sua decima edizione e coordinata a livello nazionale dal vicepresidente di Africa Mission e responsabile del Gruppo di Bucciano (BN) Giuseppe Ciambriello, che consiste nella distribuzione dei “limoni dell’amicizia” donati dal Gruppo di Procida (NA), a fronte di una piccola offerta.
La campagna, tuttora in corso, vede impegnati tanti volontari di varie località italiane. Gli appuntamenti con i “limoni dell’amicizia” sono stati: a Piacenza e provincia (distribuiti 33 quintali), a Parma (distribuiti 3 quintali); a Mede in provincia di Pavia (distribuiti 3 quintali); a Treviso (distribuiti 25 quintali ); a Pesaro-Urbino (distribuiti 45 quintali); a Bucciano (distribuiti 30 quintali); a Varese e provincia (distribuiti 13 quintali); Orbetello (GR) (distribuiti 6 quintali).
Complessivamente sono stati distribuiti, ad oggi, 158 quintali di limoni.
Gli altri appuntamenti saranno nuovamente a Bucciano (nei giorni 10 e 17 aprile), Pesaro-Urbino (nei giorni 2 e 3 aprile), Varese (in centro nei giorni 18 e 19 marzo), Stresa (VB) (nei giorni 19 e 20 marzo), ed è prevista, compatibilmente con la disponibilità dei limoni, la distribuzione pure a Sirmione (BS) (nei giorni 2 e 3 aprile).
La campagna è frutto, ogni anno, della collaborazione degli amici di Procida, che si mobilitano con entusiasmo per raccogliere quintali di limoni succosi e non trattati, da consegnare poi ai vari gruppi in Italia, e dell’impegno di tanti volontari in tutta la penisola, che si danno da fare per la loro distribuzione.
Ringraziamo tutti coloro che stanno aderendo a questa iniziativa di solidarietà.