DA BANCA CENTROPADANA DUE BICI PER L’AFRICA

Banca Centropadana ha donato due biciclette nuove per la campagna “La tua bici per l’Africa”. La consegna dei due mezzi, offerti per solidarietà alla nostra organizzazione, è avvenuta lunedì 17 giugno presso la sede dell’istituto, a Castel San Giovanni (PC), alla presenza del responsabile area territoriale Stefano Sfulcini e del direttore di Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo Carlo Ruspantini.
La nostra banca è vicina ad Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo in questa iniziativa di solidarietà - ha dichiarato il responsabile area territoriale di Banca Centropadana, Sfulcini -, un’iniziativa che ha apprezzato per la concretezza e immediatezza dell’intervento di aiuto”.

Continua dunque a raccogliere adesioni la campagna di solidarietà “La tua bici per l’Africa” promossa in occasione del passaggio del Giro d’Italia 2013. Obiettivo dell’iniziativa benefica - lo ricordiamo - è donare biciclette, nuove oppure usate ma in buono stato, alle comunità più bisognose dell’Uganda, mettendo a disposizione un mezzo molto utile per le popolazioni locali in vista dello svolgimento di tante mansioni quotidiane.

La campagna - promossa dal Comune di Gabicce Mare in occasione del passaggio del Giro d’Italia, insieme ad Africa Mission Cooperazione e Sviluppo - ha ricevuto già l’appoggio di diverse istituzioni e di molti cittadini generosi.
La raccolta delle biciclette continua fino a fine 2013, quando tutte le due ruote donate saranno spedite in Uganda e consegnate alle popolazioni bisognose, sia nella capitale Kampala sia nella regione nordorientale del Karamoja.
Chi volesse donare una bici lo può fare consegnandola presso la sede di Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo di Piacenza, in via Martelli 15 (tel. 0523 499424).

Prossimamente verranno promosse anche altre manifestazioni a Piacenza legate all’iniziativa “La tua bici per l’Africa”. Rimanete aggiornati consultando il nostro sito Internet.