Dagli Alpini di Piacenza un aiuto per l'Uganda
Arriva dagli Alpini di Piacenza un nuovo aiuto per l'Uganda. Qualche giorno fa infatti nella sede dell'associazione il presidente provinciale Roberto Lupi ha consegnato un assegno da 600 euro ad Africa Mission Cooperazione e Sviluppo: presenti alla consegna il presidente don Maurizio Noberini e il direttore Carlo Ruspantini, nonchè lo storico volontario Celestino Pozzoli.
L'incontro ha offerto l'occasione di ricordare la collaborazione fra Africa Mission e il gruppo provinciale alpini di Piacenza: collaborazione che si era ben espressa anche durante l'adunata nazionale svoltasi in città nel 2013, durante la quale sia la sede del Movimento sia la parrocchia di Santa Franca, di cui don Noberini è parroco, avevano messo a disposizione posti letto per le penne nere arrivate da tutta Italia.
"Siamo molto felici di questa donazione - è il commento di don Noberini e Ruspantini - perchè con gli alpini c'è un rapporto prezioso da sempre. Anzi questa è l'occasione per invitarli alle celebrazioni del nostro 50esimo anniversario che cade proprio quest'anno".
Presenti anche le penne nere Roberto Migli, Bruno Plucani, Gianluca Gazzola, Gianni Magnaschi e don Stefano Garilli, cappellano militare degli alpini a cui è andata un'altra donazione: i fondi derivano proprio dall'adunata di nove anni fa e sono stati interamente devoluti in beneficenza.