DON ANIELLO MANGANIELLO AL CONVEGNO NAZIONALE DEL MOVIMENTO

Don Aniello Manganiello, "prete anticamorra" e già parroco a Scampia, interverrà al 37° convegno nazionale del nostro Movimento, in programma da venerdì 26 agosto a domenica 28 agosto, alla Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli, nei pressi di Assisi (PG). All’incontro annuale di Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo, che si svolgerà sul tema “VOI SIETE IL CORPO DI CRISTO (1Cor 12,27): la verità che fonda la nostra comunione e anima la nostra carità”, il sacerdote di origini campane, che dai primi anni Novanta al settembre 2010 ha guidato una delle parrocchie di frontiera di Scampia e che insieme ad Andrea Manzi ha da poco pubblicato il libro “Gesù è più forte della camorra” (ed. Rizzoli, 2011), proporrà una riflessione dal titolo “Non c’è amore più grande”.

Il programma del convegno prevede al venerdì sera gli arrivi, la cena di benvenuto e un’esibizione della “Corale Liturgica di Onigo di Piave (TV)”. Nella mattinata di sabato si terranno quindi gli interventi dei relatori, tra cui quello di don Manganiello. Nel pomeriggio di sabato è in programma una visita di Assisi. Alla domenica mattina sono previsti gli interventi del presidente di Africa Mission, don Maurizio Noberini, e del presidente di Cooperazione e Sviluppo, dott. Carlo Venerio Antonello. Seguirà la celebrazione della santa messa, animata dalla “Corale Liturgica di Onigo di Piave (TV)”.

Il costo di partecipazione al convegno è di 120 euro a persona tutto compreso (dalla cena del venerdì al pranzo della domenica) in camera doppia, tripla o quadrupla; 150 euro in camera singola; gratis per i bambini da 0 a 3 anni; sconto del 35 per cento per quelli da 4 a 11 anni. Per chi si ferma solo a mangiare il costo del singolo pasto è di 20 euro.

Per informazioni e prenotazioni (entro il 10 agosto) contattare la segreteria di Piacenza al numero telefonico 0523/499424, oppure inviare una e-mail all’indirizzo africamission@coopsviluppo.org.