FESTA DEL VOLONTARIATO:DIVENTA VOLONTARIO ANCHE TU

Il week end del 7/8 maggio Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo sarà presente a Piacenza, in Piazza Cavalli alla Festa del Volontariato, promossa da Svep, con un banchetto e con numerosi volontari, sostenitori e amici.
L’evento inizierà sabato pomeriggio, allo ore 16:00, con un discorso in occasione delle Giornate Europee dello Scompenso Cardiaco, per divulgare l’importanza della prevenzione. Alle 16:45 seguirà il saluto delle autorità e alle 18:00 si potrà ascoltare il concerto di musica Gospel. Queste attività saranno accompagnate da giochi e animazione per i più piccoli in Piazzetta Pescheria.
La festa continuerà domenica 8 maggio, alle 9:30 di mattina, con una camminata non competitiva di 2 km da via Alberici, fino al Parco Daturi, passando per Piazza Cavalli e Palazzo Farnese.
Alla fine, Svep premierà in Piazza Cavalli l’Associazione di Volontariato che parteciperà con il maggior numero di volontari.
L’obiettivo della camminata di Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo è quello di promuovere la campagna pozzi "Il pozzo di Papa Francesco": ad ogni componente del Gruppo dei Camminatori (previsti 50 partecipanti), verrà consegnato all’arrivo il diploma di "Portatore d’acqua".

Chiunque volesse partecipare a con Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo, è pregato di scrivere a areaitalia@coopsviluppo.org oppure telefonare al numero 0523/ 499424.