Giving Tuesday, vota anche tu AMCS!

Giving Tuesday, vota anche tu AMCS!

Il prossimo 30 novembre in 75 Paesi del mondo si festeggerà il Giving Tuesday, ossia la Giornata mondiale del Dono, che si celebra il martedì dopo il Giorno del Ringraziamento e il Black Friday (ossia il venerdì dedicato allo shopping con sconti su qualsiasi prodotto). L'idea è quella di una giornata in cui donare, tutti insieme: per questo è nato un portale in cui centinaia di organizzazioni non profit promuovono azioni di solidarietà e le condividono con la comunità. Fra queste organizzazioni c'è anche Africa Mission Cooperazione e Sviluppo che partecipa con la campagna "Run for water Run for life 2021" dedicata alla costruzione e al ripristino di nuovi pozzi in Uganda: qui trovate la nostra pagina che vi invitiamo caldamente a visitare per un motivo importante.
Collegato al Giving Tuesday c'è infatti anche un contest a cui anche Africa Mission Cooperazione e Sviluppo partecipa: ognuno di voi può votare il nostro progetto. Inoltre, dal 26 al 30 novembre, sarà attivata la modalità "Condividi il progetto su Facebook e Twitter": per ogni 10 condivisioni conteggiate dal sistema verrà aggiunto automaticamente un voto al numero totale delle votazioni.
Il 6 gennaio 2022 ci sarà lo stop alle votazioni e i 10 progetti più votati dagli utenti passeranno alla seconda fase del contest: una giuria valuterà i progetti ed eleggerà i vincitori dell'edizione 2021. A febbraio avverrà la premiazione dei vincitori.
Attualmente il montepremi dell'iniziativa è pari a:
6.000 euro al 1° classificato
3.000 euro al 2° classificato
1.500 euro al 3° classificato
Inoltre sarà assegnato un ulteriore premio di 1.000 euro tra tutti i partecipanti di questa edizione che supereranno la soglia minima di 50 voti, ma non rientreranno tra i 10 finalisti.
Il vincitore sarà estratto a sorte online in occasione dell'evento di premiazione del contest.
Non aspettate, votate Africa Mission Cooperazione e Sviluppo e sostenete la nostra campagna "Run for water Run for life 2021"!