Il prossimo 30 novembre in 75 Paesi del mondo si festeggerà il Giving Tuesday, ossia la Giornata mondiale del Dono, che si celebra il martedì dopo il Giorno del Ringraziamento e il Black Friday (ossia il venerdì dedicato allo shopping con sconti su qualsiasi prodotto). L'idea è quella di una giornata in cui donare, tutti insieme: per questo è nato un portale in cui centinaia di organizzazioni non profit promuovono azioni di solidarietà e le condividono con la comunità. Fra queste organizzazioni c'è anche Africa Mission Cooperazione e Sviluppo che partecipa con la campagna "Run for water Run for life 2021" dedicata alla costruzione e al ripristino di nuovi pozzi in Uganda:
qui trovate la nostra pagina che vi invitiamo caldamente a visitare per un motivo importante.
Collegato al Giving Tuesday c'è infatti anche un contest a cui anche Africa Mission Cooperazione e Sviluppo partecipa: ognuno di voi può votare il nostro progetto. Inoltre, dal 26 al 30 novembre, sarà attivata la modalità "Condividi il progetto su Facebook e Twitter": per ogni 10 condivisioni conteggiate dal sistema verrà aggiunto automaticamente un voto al numero totale delle votazioni.
Il 6 gennaio 2022 ci sarà lo stop alle votazioni e i 10 progetti più votati dagli utenti passeranno alla seconda fase del contest: una giuria valuterà i progetti ed eleggerà i vincitori dell'edizione 2021. A febbraio avverrà la premiazione dei vincitori.
Attualmente il montepremi dell'iniziativa è pari a:
6.000 euro al 1° classificato
3.000 euro al 2° classificato
1.500 euro al 3° classificato
Inoltre sarà assegnato un ulteriore premio di 1.000 euro tra tutti i partecipanti di questa edizione che supereranno la soglia minima di 50 voti, ma non rientreranno tra i 10 finalisti.
Il vincitore sarà estratto a sorte online in occasione dell'evento di premiazione del contest.
Non aspettate, votate Africa Mission Cooperazione e Sviluppo e sostenete la nostra campagna "Run for water Run for life 2021"!