I "LIMONI DELL‘AMICIZIA" AL SEMINAT

Africa Mission promuove lo sviluppo sostenibile in Uganda come in Italia

Anche quest’anno Africa Mission-Cooperazione e Sviluppo ha partecipato alla 34° mostra-mercato Seminat – Apimell – Buon Vivere, iniziata venerdì 6 marzo e conclusasi domenica 8 marzo, in collaborazione con il Liceo Artistico Cassinari e con l’Istituto Alberghiero G. Marcora, che ha sostenuto con i propri studenti la 9° edizione della campagna “I limoni dell’amicizia”.
I protagonisti di questa iniziativa di solidarietà sono stati i “limoni procidani” distribuiti: con un piccolo sostegno all’attività del Movimento le persone interessate hanno potuto portare a casa una retina contenente 2,5 kg del frutto mediterraneo.
La fiera è stata un’ottima vetrina per la nostra campagna in quanto è stata visitata da oltre 28.000 persone che hanno potuto vedere i nostri stand allestiti con i limoni, i filmati che mostravano i progetti del Movimento in Karamoja e un’esposizione di oggetti dell’artigianato ugandese.
Si ringraziano i 40 volontari che si sono prodigati per questa campagna, l’Ente Fiera e tutti i suoi collaboratori per la spazio e l’ospitalità concessa.