Il 2019, un anno speciale!

Il 2019, un anno speciale!

Quest'anno il nostro Movimento vive un anno speciale, quello del 25° della nascita al cielo di don Vittorione.

Per celebrare questo importate evento organizzeremo l'annuale Convegno Nazionale a Varese, città natale di don Vittorione, nei giorni di venerdì 30, sabato 31 agosto e domenica 1 settembre 2019. Sarà un'importante occasione per incontrare amici e sostenitori, provenienti da varie parti d'Italia, e per condividere il cammino solidale di "Africa Mission-Cooperation and Development".

Per il legame di amicizia e collaborazione che ti lega a don Vittorione e al Movimento "Africa Mission-Cooperation and Development", ci PERMETTIAMO DI RIVOLGERTI il presente INVITO a partecipare al convegno commemorativo.

Ti segnaliamo che sabato 31 agosto 2019 dopo la cerimonia commemorativa sulla tomba di don Vittorione, il sindaco di Varese, dott. Davide Galimberti (confidiamo alla presenza del governatore della Lombardia dott. Attilio Fontana) alle ore 18,00, presso il Comune di Varese, procederà alla consegna della Martinella del Broletto* (massima benemerenza civica) alla memoria del nostro fondatore.

Domenica 1° settembre, presso la Basilica di San Vittore, alle ore 11,30 l'Arcivescovo di Milano mons. Mario Delpini, dopo aver ricevuto la fiaccola commemorativa proveniente da Piacenza e benedetta dal Vescovo di Piacenza-Bobbio, mons. Gianni Ambrosio (portata da amici podisti piacentini e varesini), celebrerà la Santa Messa in suffragio di don Vittorione.

Saranno presenti alla celebrazione alcuni vescovi di diocesi ugandesi tra i quali, mons. Damiano Guzzetti, Vescovo di Moroto (Uganda).

Il programma dettagliato verrà inviato appena definito nei particolari.

La Tua presenza sarebbe per tutti noi un gradito dono!

Ti aspettiamo!