IL GRAZIE DEI MOP PER IL POZZO ALLA “GOOD SHEPERD HOME”

“Non potevamo ricevere da voi un regalo migliore per questo Natale!”. E’ il messaggio giunto in questi giorni dall’Uganda da padre Jean Michel Oratius, direttore della casa di accoglienza “Good Sheperd Home”, situata nella baraccopoli di Kisenyi, alla periferia di Kampala.
In agosto, infatti, avevamo lanciato un appello finalizzato alla raccolta fondi per la costruzione di un pozzo per la raccolta di acqua piovana (tipo “shallow well”) per questa struttura caritativa della congregazione dei Missionari dei poveri (MOP). A seguito della richiesta di aiuto, in tanti nostri sostenitori e amici hanno risposto facendo un’offerta. Così, grazie anche al loro generoso contributo, l’impianto ora è stato realizzato.
“Già da alcuni anni - scrive nella sua lettera padre Oratius - pensavamo di installare un pozzo di questo tipo. Nella nostra casa di accoglienza, infatti, c’è bisogno di molta acqua. Tanto che le nostre bollette dell’acqua erano sempre molto elevate. Ora che invece abbiamo finalmente un pozzo tutto nostro, abbiamo cominciato a vedere anche una drastica riduzione nella spesa per la fornitura idrica”.
La “Good Sheperd Home” ospita oltre trecento persone tra minori orfani e abbandonati, disabili e anziani, e ogni giorno i MOP necessitano di molta acqua per pulire i locali che accolgono gli assistiti e per provvedere a lavare le suppellettili e gli indumenti. Questo pozzo rappresenta dunque uno strumento fondamentale per tale attività caritativa ugandese, che da anni Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo sostiene.

Grazie di cuore, dunque, a tutti coloro che con la loro donazione hanno consentito ai Missionari dei poveri di realizzare questo pozzo per l’acqua alla “Good Sheperd Home”. Per Natale non potevate fare un regalo più bello a tutte le persone ospitate nella struttura e ai missionari che ogni giorno si dedicano a loro con amore!