In cammino per i prossimi cinque anni.
Si è svolto il 4 e il 5 novembre l'incontro con tutti i capi gruppo del nostro Movimento. Obiettivo: condivisione delle attività che ogni sede e gruppo portano avanti e confronto sul cammino che ci porta a vivere i prossimi cinque anni. Presenti, oltre ai rappresentanti della sede di Piacenza, gli amici di Treviso, Bolzano, Varese, Pesaro, Urbino e Mede (Pavia).
La mattinata di sabato 4 ha visto l'inizio dei lavori con un momento di preghiera e riflessione guidato dal presidente di Africa Mission, don Maurizio Noberini, che ha proposto un passo tratto da "Evangelii Gaudium" di Papa Francesco, dal titolo "L'incontro personale con l'amore di Gesù che ci salva". Una riflessione e provocazione che ha portato i partecipanti a mettersi in discussione sul proprio servizio missionario, sulle modalità in cui ogni gruppo porta avanti le attività di AMCS. In seguito, i vari rappresentanti hanno presentato le loro sedi e i loro gruppi sottolineando le attività e le difficoltà che spesso incontrano. Dopo pranzo il direttore del Movimento, Carlo Ruspantini, ha illustrato le attività e i progetti in Italia e in Uganda e il pomeriggio è proseguito con il tema della comunicazione tra la sede centrale di Piacenza e i vari gruppi dislocati in tutta Italia, aspetti positivi e negativi, quali limiti e come superarli.
La serata è stata allietata dalle testimonianze dei giovani del "Vieni e Vedi" di Piacenza, che hanno vissuto la loro prima esperienza in Uganda la scorsa estate. L'incontro si è concluso con la celebrazione di domenica e il pranzo comunitario.
Un'occasione di incontro e crescita sia per i singoli che per l'intero Movimento.