INAUGURAZIONE DELLA NUOVA SEDE REGIONALE DI BUCCIANO

Il nostro movimento Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo sta per vivere un momento molto importante: nei prossimi giorni è in programma infatti l’inaugurazione dei locali della nuova sede secondaria di Bucciano (provincia di Benevento).
L’appuntamento è per venerdì 12 ottobre e sabato 13 ottobre presso la nuova sede, in via Centrale n. 5, a Bucciano, con il seguente programma:


Venerdì 12 ottobre ore 19.30 (Inaugurazione)
TUTTO QUELLO CHE AVETE FATTO… don Vittorio Pastori e l’Africa “infiammarono” la terra beneventana

Saluto del sindaco, dott. Domenico Matera
Saluto del direttore di Africa Mission, dott. Carlo Ruspantini
Saluto del presidente di Cooperazione e Sviluppo, dott. Carlo Antonello
Benedizione di mons. Michele De Rosa, vescovo di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti (animazione liturgica del “piccolo coro” parrocchiale di Pastorano)
“Don Vittorione tra noi: testimonianza” di don Costantino Frusciante e don Ermanno Ruocchio
“Africa Mission a Bucciano: storia e immagini di un incontro e di un cammino” di Giuseppe Ciambriello e don Antonio Parrillo

Conclusioni del Vescovo

Momento di convivialità




Sabato 13 ottobre, ore 18,00 (Convegno)
“… L’AVETE FATTO A ME. Passione per l’uomo, passione per Dio”.


"La carità è l’essenza del Cristianesimo”. Il Vangelo e il Concilio Vaticano II: alle fonti dell’opera di don Vittorio e mons. Enrico Manfredini. Intervento di un amico storico: mons. Antonio Riboldi, vescovo emerito di Acerra (NA)
“Siamo andati e Lo abbiamo visto!”. Testimonianze dei volontari del gruppo di Bucciano scesi in Uganda: Sabatino Pace, Samuele Ciambriello, Salvatore De Lucia, Clemente Parrillo, Genni Matera, Gennaro Zollo, Emanuela Auriemma, Giuliana Mancino, Michela Insogna.
Video: “Mamma Africa”

Conclusioni di mons. Riboldi

Momento di convivialità


Tutti siamo invitati a partecipare a questo evento che rinnova e rilancia l’impegno della terra beneventana a favore dei fratelli ugandesi, iniziato quasi trent’anni fa!

Al termine delle due serate ci fermeremo per condividere insieme un momento di festa.