INAUGURAZIONE NUOVA SEDE
Si terra‘ sabato 18 dicembre l‘inaugurazione della nuova sede di Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo, in via Martelli 15 (zona Montale), a Piacenza. Nella nuova sede della nostra Ong, che è nata a Piacenza 38 anni fa per iniziativa di don Vittorio Pastori e di mons. Enrico Manfredini, verranno riunite e coordinate tutte le attività dell’organizzazione, sia in Italia che in Africa.
Il programma dell’inaugurazione, che prenderà avvio alle ore 15 con un momento di accoglienza, prevede: alle ore 15,30 la benedizione e il taglio del nastro, alle ore 15,45 la visita ai locali della nuova sede, alle ore 16,00 il saluto delle autorità e la presentazione delle attività di Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo. Interverranno Don Maurizio Noberini, presidente di Africa Mission, Carlo Antonello, presidente di Cooperazione e Sviluppo, Mons. Sandro De Angeli, assistente spirituale del Movimento Africa Mission, Mons. Gianni Ambrosio, vescovo di Piacenza-Bobbio, Mons. Henry Ssetongo, vescovo di Moroto, l’ing. Roberto Reggi, sindaco di Piacenza.
Alle ore 17,30 verrà allestito un buffet con prodotti regionali offerti dai vari gruppi e amici del Movimento presenti in tutta Italia; alle ore 18,00 avverrà infine l’estrazione della lotteria provinciale “Dona e Vinci” lanciata da Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo per sostenere la sua attività.
Durante l’incontro verranno presentati anche un filmato dal titolo “Dal 1972 ad oggi: un sogno che continua. Grazie don Vittorio” e la mostra fotografica “L’Africa che sorride” di Prospero Cravedi.