Insieme nel ricordo di don Vittorione

Insieme nel ricordo di don Vittorione

Sono trascorsi 29 anni da quando don Vittorione Pastori ci ha lasciato. Ma noi di Africa Mission Cooperazione e Sviluppo non dimentichiamo il nostro fondatore. Lo ricordiamo nelle attività e con i progetti che in Uganda e in Italia mandiamo avanti, nella vita di tutti i giorni e con le commemorazioni che si svolgeranno in occasione del 29esimo anniversario della morte che cade sabato 2 settembre. 

In diverse sedi del Movimento sono previste delle celebrazioni in memoria di don Vittorione: 

- il 2 settembre a Piacenza, in Cattedrale, alle 18.30 il vescovo della docesi di Piacenza-Bobbio Adriano Cevolotto celebrerà una messa in ricordo di don Vittorione e per tutto il Movimento; nella stessa giornata sono previste anche altre celebrazioni alla Rasa di Varese, nella parrocchia di Santa Maria degli Angeli, a Urbino nel Santuario del Sacro Cuore di Gesù alle 18 e a Procida nella parrocchia di Santa Maria della Pietà e di San Giovanni Battista alle 19. 

- Il 3 settembre invece don Vittorio sarà ricordato a Cornuda (Treviso) nel Santuario della Madonna della Rocca e a Piacenza nella parrocchia di Santa Franca alle 10.30, ma anche a Bucciano nella parrocchia di San Giovanni Battista alle 11.30. 

- Il 10 settembre infine è prevista una commemorazione a Treviso nella parrocchia di San Bartolomeo. 

In Uganda invece sono previsti due momenti di commemorazione: il 2 nella cappella della sede di Kampala si terrà una messa presieduta da don Sandro De Angeli, mentre il 4 nella sede di Moroto ci sarà un momento di ricordo aperto a tutti i collaboratori locali ed espatriati di Africa Mission Cooperazione e Sviluppo che vedrà partecipare il vescovo di Moroto monsignor Damiano Guzzetti.

Il calendario è in aggiornamento.