PAOLA GIANOTTI TORNA A PIACENZA

Dopo il viaggio in Uganda, dove ha consegnato 73 biciclette a 73 donne karimojong, Paola Gianotti torna a Piacenza per raccontare l’avventura africana.
Lo farà GIOVEDI 14 DICEMBRE, incontrando in mattinata gli studenti di alcune scuole piacentine e nel tardo pomeriggio, tra le mura di Palazzo Farnese, racconterà le emozioni, gli incontri del suo viaggio in Uganda con Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo. Un viaggio tanto desiderato, un traguardo sportivo e solidale quello di cui parlerà Paola.

“La gioia del donare agli altri, a queste donne, è il traguardo più bello” scrive Paola sulla sua pagina facebook.

Dopo aver pedalato per 48 Stati americani in 43 giorni e aver raccolto fondi per 73 biciclette, l’ultracycler non si ferma e con i fondi raccolti sosterrà la nostra Organizzazione nella formazione di due meccanici:

“Se le bici si rompono, qualcuno dovrà essere capace di aggiustarle – spiega Paola – e Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo può farlo formando dei meccanici ad hoc. Questo significa dare anche un lavoro, una speranza, un motivo per resterà in una terra spesso dimenticata”.

Nelle prossime settimane saranno date notizie più dettagliate riguardo all’evento e all’orario, per adesso non prendete impegni per il 14 dicembre!