Per questo Natale DONA un sorriso!

Per questo Natale DONA un sorriso!

La nostra missione è di essere vicino all'uomo che soffre, per cercare, insieme, di costruire un mondo migliore, attraverso l'impegno di ogni giorno con i gesti più semplici del seminare, del pompare acqua, dello zappare, del sorridere. Non ci illudiamo: sappiamo che l'affrancamento dalla povertà è un percorso lungo che passa attraverso la formazione, ma sappiamo anche che siamo chiamati a fare il possibile, nella certezza che il bene non è mai seminato invano e che i suoi frutti, anche se tardano, arrivano sempre.

Scommetti insieme a noi sulla vita, sul futuro: diventa anche tu sostenitore dell'Opera di don Vittorio, dei nostri progetti. 

Qualunque sarà il TUO contributo, GRAZIE, perché sarà un contributo essenziale. 

Non esistono piccoli gesti sulle vie della Carità!

Puoi inviare un'offerta generica, che sarà destinata a sostenere complessivamente l'attività del Movimento Africa Mission-Cooperazione e Sviluppo: l'Opera di don Vittorio. 

Oppure puoi destinare la tua offerta a un progetto specifico o alla realizzazione dei progetti di un settore.

IO SOSTENGO IL SETTORE ACQUA. Noi crediamo che l'acqua sia fonte di vita e la condizione essenziale per lo sviluppo di una regione.

L'accesso all'acqua potabile dovrebbe essere considerato un diritto inalienabile di ogni essere umano: per questo, dal 1984 -anno in cui perforammo il primo pozzo in Karamoja - non ci siamo mai fermati.

Progetto "Acqua in Karamoja"

IO SOSTENGO IL SETTORE AGRICOLO-ZOOTECNICO. Abbiamo un sogno: contribuire a realizzare un mondo dove nessuno, né adulto né bambino, sia denutrito. Per questo, insieme ad altre realtà locali e non, portiamo avanti progetti di formazione agricola e zootecnica che mirano a garantire la sovranità e la sicurezza alimentare in Uganda e in particolare in Karamoja.

Progetto "Agricolo Alito" – Progetto "Agricolo in Karamoja"

IO SOSTENGO IL SETTORE SOCIO-EDUCATIVO. Dalla prima infanzia, con il nostro asilo "La casa della piccola giraffa", alla piena età adulta, con i corsi di avviamento a una professione, passando per le attività dello "Youth centre don Vittorio" rivolte ai ragazzi dai 6 ai 18 anni, con un occhio particolare rivolto a bambini e donne vulnerabile: i giovani sono il futuro di un Paese e noi vogliamo crescere con loro.

Progetto "Centro Giovani don Vittorione" – Progetto "Sostegno alle donne" – Progetto "Casa della Piccola Giraffa" – Progetto "Wiva la Scuola"

IO SOSTENGO IL SETTORE SANITARIO. La salute non deve essere un privilegio, nemmeno nelle zone più remote. Proprio per questo sosteniamo i dispensari di Lopotuk e Tapac, garantendo alla popolazione l'accesso a cure quali la somministrazione di vaccini e le visite prenatali.

Progetto sostegno "dispensari di Loputuk e Tapac"

IO SOSTENGO IL SETTORE CASE APERTE. Nessuna associazione è un'isola a sé stante e per noi di Africa Mission- Cooperazione e Sviluppo fare rete, sostenendo le realtà locali, non è soltanto un'opportunità, ma un vero e proprio dovere di solidarietà nel quale crediamo. Fin dagli inizi infatti sosteniamo missioni, scuole e associazioni in Uganda perché siamo convinti che la condivisione moltiplichi la ricchezza.

Progetto sostegno realtà locali e missionari – Progetto Great Valley School

Scarica il volantino

DONA ora