La cooperazione è il futuro del mondo. Piacenza incontra Jean Leonard Touadì

La cooperazione è il futuro del mondo. Piacenza incontra Jean Leonard Touadì


E' previsto per venerdì 22 dicembre alle ore 18.00 nell'elegante contesto dello Spazio Mostre di Palazzo Farnese a Piacenza, l'incontro con Jean Léonard Touadì, politico, accademico, scrittore e giornalista, oggi Senior Advisor di FAO. Argomento centrale della conferenza sarà la riflessione sulle contraddizioni dell'Africa, il continente più ricco al mondo ma nel quale vive la gente più povera. Touadì, già autore di numerosi articoli e monografie sui temi dei rapporti Nord-Sud, dell'Immigrazione e dell'Intercultura, esporrà la difficile sfida dello sviluppo fra egoismi tribali e predatori internazionali: si tratta di un'importante occasione per approfondire un tema, sempre maggiormente oggetto di dibattito politico, grazie alle parole di un esperto.

«Jean Léonard Touadì è già stato nostro ospite e relatore lo scorso settembre ad Assisi in occasione del Convegno del nostro Movimento – spiega Carlo Ruspantini, direttore del Movimento – e siamo molto contenti che abbia accettato il nostro invito in questo anno così speciale per Africa Mission. Vogliamo celebrare questi 45 anni di attività guardando già ai prossimi anni e affrontando con il professor Touadì un tema che ci fa mettere in discussione ogni giorno».

L'evento è appunto pensato in un contesto come quello della mostra fotografica ed espositiva organizzata proprio dall'associazione piacentina, inaugurata lo scorso 24 novembre e che resterà aperta fino al 7 gennaio 2018 con il seguente orario: giovedì mattina dalle 9.00 alle 13.00, venerdì e sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00 e domenica pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00. L'ingresso è libero ed è possibile organizzare visite guidate chiamando il numero 334.8451108 o scrivendo a africamission@coopsviluppo.org

Scarica la locandina dell'evento!