PIACENZA, UNA TAVOLA ROTONDA SULLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE

Mercoledì 31 agosto, alle ore 18.30, in piazza Cavalli, a Piacenza, nell’ambito della “Grande Festa della Famiglia”, si terrà una tavola rotonda su Cooperazione e volontariato internazionale a cura della FOCSIV (Federazione Organismi Cristiani di Servizio Internazionale Volontario).
Si tratta del primo appuntamento dopo la pausa estiva con la Libreria mobile TOBIA, un’iniziativa, promossa da Gruppo San Paolo e Forum delle Associazioni Familiari, insieme a FOCSIV, Libera, Unitalsi e Forum SAD, che da maggio sta attraversando l‘Italia fermandosi nelle principali piazze di 12 città.

L’incontro, moderato dal direttore del quotidiano Libertà, dott. Gaetano Rizzuto, vedrà Sergio Marelli, Segretario Generale Focsiv e autore del volume “Ong: una storia da raccontare. Dal volontariato alle multinazionali della solidarietà” (Carocci, 2011), confrontarsi con Carlo Venerio Antonello, Presidente di Cooperazione e Sviluppo, Felice Rizzi, Cattedra Unesco - Università degli Studi di Bergamo, e Don Maurizio Noberini, Presidente di Africa Mission.