PROSSIMI APPUNTAMENTI

Nei mesi di novembre-dicembre i gruppi di Africa Mission-Cooperazione e Sviluppo saranno impegnati in diverse iniziative a favore del Movimento.
Segue un primo calendario in continuo aggiornamento.

BOLZANO
• 06/12/2015
– Spettacolo "UN PASSO PER L’AFRICA" organizzato dall’ Agenzia Ag Management di Gamberoni Alberto, che si terrà il giorno 6 dicembre, alle ore 20,30 presso il Teatro Gries di Bolzano, il cui ricavato sarà destinato ad Africa Mission. Durante la serata i bambini della scuola di danza presenteranno i loro saggi e la manifestazione sarà allietata Dagli Okea con la presenza da Colorado di Enzo Polidoroi e Didi Mazilli e da Claudia Borroni da Uomini e Donne.
Per scaricare la locandina clicca qui.
La serata è finalizzata a sostenere l’impegno di del Movimento di don Vittorione in Uganda, e in particolare il ricavato sarà destinato a sostenere il lavoro dei dispensari diocesani di Tapac e di Loputuk, uniche strutture che garantiscono assistenza medica di base ad un bacino di utenza di oltre 20.000 persone. Durante la serata verranno proiettati video con le attività di Africa Mission -Cooperazione e Sviluppo. A tutti i bambini che interverranno verrà dato un piccolo omaggio natalizio.
• 08/12/2015 Il gruppo di amici della sede distaccata di Bolzano di Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo parteciperà alla “Festa delle Api”, mercato aperto alle associazioni di volontariato, dove Africa Mission proporrà ai bolzanini un incontro con i sapori della tradizione piacentina, portando i “buslanein”, biscotti tipici piacentini solidali, insieme ai sapori della terra ugandese, attraverso la proposta del tè e del caffè portato dai volontari del Movimento direttamente dall’Uganda ed alcuni prodotti di artigianato ugandese.

FABRIANO
Il gruppo di amici di Africa Mission di Fabriano quest’anno propone ai propri concittadini numerose iniziative:
28/11/2015 Inaugurazione mostra fotografica “MostrAfrica” nei locali della biblioteca comunale di Fabriano.
4/12/2015 Proiezione del film “Africa Mission” presso i locali della biblioteca comunale di Fabriano.
8/12/2015 Presenza con oggetti di artigianato al Mercatino di Natale a Melano (frazione di Fabriano).

PESARO
• Il gruppo di amici della sede distaccata di Urbino di Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo propone dal 14 al 22/11/2015 una mostra mercatino presso la parrocchia San Domenico.

PIACENZA
• Il gruppo di amici della sede centrale di Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo, per tutto il mese di dicembre, in piazza Cavalli, a Piacenza parteciperà alla annuale manifestazione delle "Casette di Natale" proponendo un’esposizione di artigianato ugandese.

TREVISO
21/11/2015 Cena benefica a favore di Africa Mission alle ore 20.00 presso il salone parrocchiale di S. Elena di Silea. Per info Roberta Cenedese, cell. 349 6731500
dal 5 all’8/12/2015 e dal 19 al 24/12/2015 il gruppo di Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo di Treviso confezionerà i pacchetti regalo presso il Supermercato Del Libro.