19 apr, 2024

Quasi 400 visitatori in 10 giorni alla mostra a Tolentino

La mostra "Fratelli d'Uganda" a Tolentino ha fatto il pieno di visitatori: quasi 400 sono state le persone che hanno approfittato dell'allestimento del percorso che racconta 50 anni di storia di Africa Mission per scoprire il Movimento. Per la precisione sono stati 370 i visitatori, di cui una settantina di studenti: fra le scuole che hanno organizzato una visita ci sono la seconda A dell'infanzia dell'istituto comprensivo Lucatelli, la scuola media "Dante Alighieri" e l'istituto comprensivo "Don Bosco" di Tolentino. Diversi sono stati gli apprezzamenti ricevuti: molti visitatori sono rimasti colpiti dall'impegno pluridecennale di Africa Mission, dalla figura carismatica di don Vittorione, dalla pluralità dei settori in cui il Movimento opera. C'è chi ha provato a sollevare la tanica piena d'acqua, comprendendo le difficoltà dei villaggi che percorrono decine di chilometri per avere l'acqua e che sono aiutati dalla perforazione dei pozzi portata avanti dal Movimento.
"Una bella mostra, davvero, ma soprattutto siete bellissimi voi di Africa Mission con le vostre opere e azioni" è stato un complimento che ci portiamo nel cuore. Un grazie particolare a Beatrice Bistocco che ha reso possibile l'allestimento della mostra e che ha curato l'organizzazione nei minimi dettagli.

MAGGIORI INFO?
La mostra è stata presentata nel Duomo di Piacenza al convegno del 50esimo e successivamente ha toccato, fra le altre, le città di Varese, Assisi (PG), Urbino (PU), Cossato (BI): ma è ancora a disposizione per eventuali allestimenti.
Per maggiori dettagli tecnici sulla mostra e per ricevere informazioni per ospitarla nella tua città, puoi visitare la pagina FRATELLI D'UGANDA del nostro sito.
Africa Mission