RICERCA DI ATTREZZATURE ANTINFORTUNISTICHE E MECCANICHE PER L‘UGANDA

Dopo l’appello da noi lanciato nei giorni scorsi per la ricerca di materiale antinfortunistico e attrezzature meccaniche da inviare in Uganda, stanno arrivando le prime donazioni da parte dei Piacentini. “Ringraziamo le persone che con grande generosità hanno già risposto alla nostra sollecitazione - dichiara Carlo Ruspantini, direttore di Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo -. Sabato scorso i nostri volontari hanno iniziato a caricare il materiale sui container, con i quali spediremo anche i camion e i piccoli rimorchi rimessi a nuovo da Drillmec spa, azienda piacentina del Gruppo Trevi, consegnati nei mesi scorsi alla nostra organizzazione. Abbiamo verificato che sui cassoni c’è ancora spazio per caricare altre attrezzature antinfortunistiche e meccaniche, che in Uganda sono piuttosto difficili da recuperare e di cui c’è invece un grande bisogno. Per questo rinnoviamo il nostro appello”.

L’allestimento dei container sarà completato nei prossimi giorni, in modo che sia i mezzi sia le attrezzature possano partire al più presto per il Paese africano, dove verranno utilizzati per i vari progetti di promozione allo sviluppo che Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo porta avanti in Uganda, in particolare nella povera regione del Karamoja. A questo scopo, l’organizzazione ricorda che fino a giovedì 28 febbraio c’è ancora tempo per donare materiale antinfortunistico e attrezzature per officine e carpenterie metalliche, quali trapani, torni, saldatrici, chiavi di vario tipo, smerigliatrici, sollevatori. L’appello è rivolto alle imprese che producono e commercializzano indumenti e articoli antinfortunistici o a chi ha dismesso attrezzature per officine meccaniche o carpenterie e ha rimanenze di magazzino. Si raccolgono anche strumentazioni usate, purché in buono stato.

Il numero di telefono al quale contattare Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo, che ha sede a Piacenza in via Martelli 15 (zona Montale), è 0523-499424.