Santo Natale: rinnoviamo la nostra missione

Santo Natale: rinnoviamo la nostra missione

A tutti i nostri amici, sostenitori, collaboratori e volontari desideriamo augurare pace e serenità in questo Santo Natale. Abbiamo concluso un anno ricco di iniziative ed eventi. In particolare, abbiamo celebrato (e continueremo a celebrare anche nel 2020) i 25 anni dalla nascita al Cielo di don Vittorione; ma non ci fermeremo qui! Ci aspetta un nuovo anno ricco di impegni! Allora ci lasciamo con le parole dei nostri presidenti, del nostro direttore e del nostro assistente spirituale: 



E' con particolare trepidazione che attendiamo il prossimo Natale, perché alla sua luce desideriamo celebrare il 25° della nascita al Cielo del nostro fondatore don Vittorio.
Abbiamo già vissuto dei momenti straordinari a Varese, a Piacenza e in Uganda. Abbiamo ricordato la stupenda testimonianza di don Vittorio e riascoltato l'invito a prolungare la sua missione: è quanto abbiamo cercato di fare in questi 25 anni e che intendiamo continuare col vostro aiuto.
Ma dove trovare le motivazioni per questo impegno di carità? Dove le ha trovate lui, cioè nella luce della fede.
E' questo incontro che ci riempie di gioia e ci rende missionari, capaci di riconoscere Gesù nel pane eucaristico e in ogni uomo, specialmente nei poveri. 
Carissimi, questo Natale sia per tutti noi l'occasione per fare un altro passo verso la condivisione e la fraternità. 

Don Maurzio Noberini, presidente di Africa Mission

Il mio augurio per questo anno è rivolto a trovare il sorriso! Come ci dice il Papa Francesco non esiste un Cristiano senza il sorriso. Esso rappresenta la serenità che il Signore ci dona liberandoci dalle piccolezze ed ansietà umane per darci una visione di vita nuova: la rinascita e la risurrezione! Forza fratelli e sorelle non abbiamo paura! Apriamo le porte dei nostri cuori al Signore e la nostra vita godrà di una luce nuova!
Un abbraccio a tutti

Carlo Antonello, presidente di Cooperazione e Sviluppo

"Tanti sono i regali che potremmo fare e vorremmo ricevere. Uno solo è davvero essenziale e non è un regalo, ma un Dono: L'AMICIZIA SINCERA che si fa attenzione, accoglienza, presenza, tenerezza."

Carlo Ruspantini, direttore di Africa Mission- Cooperazione e Sviluppo


Natale, festa dell'amore, ci coinvolge in un mistero grande: "Conoscete infatti la grazia del Signore nostro Gesù Cristo: da ricco che era, si è fatto povero per voi, perché voi diventaste ricchi per mezzo della sua povertà" (2 Cor 8,9).
Ci svela l'amore di Dio, "un amore che è grazia, generosità, desiderio di prossimità, e non esita a donarsi e sacrificarsi per le creature amateā€¦ rende simili, crea uguaglianza, abbatte i muri e le distanze" (Papa Francesco).
Questo evento vogliamo continuare ad annunciare, un evento che ci ha coinvolti anche attraverso l'esperienza di dono che don Vittorione ha reso "vita" nella sua esperienza personale e continua a rendere concreta attraverso i diversi progetti che danno speranza a tanta gente in Uganda.
Vivere il Natale allora ci invita in maniera forte a guardare le miserie dei fratelli, a toccarle, a farcene carico e a operare concretamente per alleviarle; farci poveri per capire le loro esigenze e cercare di lenire le piaghe che deturpano il volto dell'umanità

Don Sandro De Angeli, assistente spirituale di Africa Mission