SERVIZIO CIVILE INTERNAZIONALE: IN PARTENZA DUE VOLONTARI
Dal 1° febbraio 2012 hanno iniziato il loro anno di servizio civile internazionale con Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo attraverso il progetto “Caschi Bianchi: Interventi Umanitari in Aree di Crisi - 2011” (presentato da FOCSIV - Federazione Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontario), due nuovi “Caschi Bianchi”: Tommaso Pozzi, 28 anni, di Milano, ed Emanuele Solari, 23 anni, di Chiavari (Genova).
Dopo un periodo di formazione in Italia, i due giovani volontari (nella foto qui a fianco, ndr) partiranno alla fine di febbraio per l’Uganda, dove presteranno servizio a Moroto, nella regione del Karamoja. Tommaso sarà impegnato nel settore “acqua&igiene” in attività collaterali alla riabilitazione di pozzi per l’acqua potabile non più funzionanti, Emanuele in iniziative dedicate a bambini e ragazzi che frequentano il Centro giovanile “Don Vittorio”.
Il 31 gennaio hanno terminato intanto il loro anno di servizio civile internazionale in Uganda i due “Caschi Bianchi” selezionati con il bando uscito nel 2010: Stefano Landi, di Capoterra (Cagliari), che è stato impegnato nel settore “acqua&igiene”, e Valeria Iannazzone, di S. Angelo a Cupolo (Benevento), che ha operato presso il Centro giovanile “Don Vittorio”.
Ringraziamo Stefano e Valeria per l’impegno profuso nel corso dell’anno e auguriamo loro un futuro ricco di soddisfazioni nel quale poter mettere a frutto questa esperienza.