Servizio civile? Sì, grazie!

Servizio civile? Sì, grazie!

Hai tra i 18 e i 29 anni? 
Sogni di fare un'esperienza all'estero? 
Ti piacerebbe dedicarti alla cooperazione? 
Allora la nostra proposta di Servizio civile universale fa proprio per te! Sei sono i posti disponibili in Uganda, dove operiamo da oltre 50 anni.

Nella sede di Alito (diocesi di Lira) puoi dedicarti ad attività nel settore della formazione agricola della scuola agro-zootecnica, seguendo i ragazzi che frequentano i corsi di agricoltura/allevamento e il follow-up post-corso per facilitare i giovani formati nell'avvio di piccole attività imprenditoriali. I posti a disposizione sono due.
Nella sede di Moroto (regione del Karamoja) puoi seguire le attività legate all'ambito acqua&igiene (perforazione e riabilitazione pozzi, attività di sensibilizzazione igienico-sanitaria nei villaggi e nelle scuole), al settore agro-zootecnico con attività relative alla formazione agricola, alla fornitura di servizi veterinari e sensibilizzazione comunitaria sulla salute del bestiame, o a quello socio-educativo, seguendo i minori più vulnerabili reinseriti nei territori d'origine, i bambini e i ragazzi del Centro Giovani Don Vittorio e i giovani in attività di formazione professionale. Qui i posti a disposizione sono quattro.

Come partecipare?
La candidatura può essere presentata entro il 15 febbraio alle ore 14 solo tramite la piattaforma Domanda On Line (DOL) raggiungibile all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it 
L'anno di servizio civile dovrebbe iniziare a fine giugno 2024. 
Nel frattempo abbiamo fissato due appuntamenti online per presentare le nostre proposte di servizio civile: mercoledì 24 gennaio e mercoledì 7 febbraio alle ore 17.  Per info puoi mandare un'e-mail a Elisabetta betta.areauganda@coopsviluppo.org o telefonare al numero 0523 499424 o al 320 6711188 (anche whatsapp) e intanto leggere qui.