TRIPLA COPPIA!

TRIPLA COPPIA!

Prima della partenza per il viaggio di fine novembre, erano stati prima i nostri italiani "ugandesi" a venirci a trovare qui. Infatti, con il ritorno in Uganda a fine ottobre della coppia di sposi, Daniele e Camilla, si conclude un periodo intenso di visite in Italia da parte dei nostri collaboratori.

In occasione del 25° anniversario della salita al Cielo di Don Vittorio, oltre ad aver invitato in Italia 4 nostri dipendenti ugandesi, ci hanno raggiunto Pier Giorgio Lappo, il nostro rappresentante Paese in Uganda, insieme alla moglie Cristina Raisi, responsabile della casa a Kampala. Ecco le loro sensazioni:"In settembre, io e Cristina, abbiamo passato 2 settimane piene presso l'ufficio della nostra sede di Piacenza. Le parole per descrivere questa permanenza sono: accoglienza, clima sereno e gioviale, comunione d'intenti, stima, fiducia, amicizia; insomma siamo stati davvero bene, contenti di consolidare lunghe conoscenze e di approfondirne di nuove. Grazie davvero per i giorni passati assieme!".
A inizio ottobre è giunto il momento della coppia Francesco Ghibaudi - Benedetta Gallana, responsabili di progetti sulla formazione professionale giovanile. Queste le loro parole:"Tornare a Piacenza in sede è ormai come tornare a casa: varcare il cancello e sentirsi in famiglia, pronti ad abbracciare tutti, farsi abbracciare, salutare i vecchi e nuovi amici, presentarsi, chiedere e raccontare.
Infine, la coppia Daniele Cervellera – Camilla Marion, rispettivamente responsabili dei progetti di perforazione-riabilitazione pozzi e di sensibilizzazione nelle scuole sul tema dell'acqua: "Siamo rientrati in Italia per un breve periodo. Giusto un passaggio a casa per un veloce saluto. È sempre bello passare in sede, conoscere i volontari nuovi e quelli appena arrivati, ritrovare vecchi amici e condividere la nostra esperienza con tutti loro".

Ognuna delle coppie ha avuto momenti di confronto con i nostri collaboratori e volontari di Piacenza e di tutta Italia. Questo momento di scambio è il segnale che i nostri rapporti più che semplici rapporti lavorativi, sono legami di amicizia e di condivisione ed è grazie a questo che riusciamo a raggiungere risultati importanti.