UN GESTO DI SOLIDARIETA‘ E SPERANZA PER IL PRIMO COMPLEANNO

La quotidianità di Africa Mission e Cooperazione e Sviluppo è fatta anche di piccoli-grandi gesti di solidarietà. Uno risale a pochi giorni fa.
Alla fine di giugno 2012, infatti, in un ristorante pizzeria della provincia di Piacenza, il titolare e la moglie hanno festeggiato, insieme a un centinaio di amici, il primo compleanno della loro figlia. Un evento importante, certo, ma fin qui nulla di strano.
La coppia, nell’invitare gli amici, ha consegnato un biglietto dove spiegava che, per scelta, non voleva regali per la figlia; chiedeva invece che tutti i partecipanti facessero una donazione ad Africa Mission per sostenere il suo lavoro con i giovani del Karamoja, in Uganda.
Il ristorante, grazie all’impegno del suo titolare e dei suoi collaboratori è di ottimo livello, e come ogni altra attività in questo momento di crisi, lotta giorno per giorno per trovare clienti e guadagnare il necessario per mantenere l’attività e le famiglie di coloro che vi lavorano.
La scelta di organizzare una festa di sabato, perdendo così il giorno della settimana in cui si lavora di più, e di chiedere agli invitati di fare una donazione in favore dei giovani karimojong, è dunque ancora più significativa. Non tanto per il valore economico, ma soprattutto per il suo significato di gesto di speranza.
Durante la serata, i genitori hanno voluto anche che Africa Mission presentasse ai presenti le sue attività attraverso l’intervento del direttore Carlo Ruspantini.

Alleghiamo in questa pagina la lettera di ringraziamento del nostro direttore a tutti i partecipanti alla festa.