UN POZZO PER I MISSIONARI DEI POVERI DI KAMPALA

Ogni giorno, per due volte al giorno, a Kampala, in Uganda, i Missionari dei poveri (MOP) hanno cura di pulire i locali che ospitano i loro assistiti, ed ogni giorno provvedono a lavare le suppellettili e gli indumenti.
C’è bisogno di acqua. Ce n’è davvero un gran bisogno!
Per sopperire, i MOP hanno deciso di procedere a scavare un pozzo per la raccolta di acqua piovana (tipo "shallow well") e hanno chiesto il nostro aiuto.
Per sostenere questo progetto abbiamo bisogno di 6.000 euro.

Confidiamo nel vostro contributo.


Di seguito la testimonianza di un nostro volontario:

Sono a Kampala, in Uganda.
Come ogni volontario di Africa Mission la prima domenica dopo il mio arrivo vado a visitare il centro dei Missionari dei poveri.
La strada per arrivarci attraversa Kampala e scende a Kisenyi, una delle tante baraccopoli della città. Il cancello blu dell’entrata si apre, appena dentro una realtà inimmaginabile!
In più di 300 fra disabili, anziani, bambini orfani e abbandonati sono ospitati in questa struttura. Per accoglierli, sfamarli, vestirli e curarli i Missionari dei poveri lavorano molto, tutti i giorni.
Difficile dire ai tuoi occhi di trattenere le lacrime, i bambini ti prendono per mano, di sorridono, scappano, corrono. I ragazzi disabili più coraggiosi si lanciano in abbracci e ti sorridono di gioia, i più anziani dalle sedie a rotelle ti stringono la mano, quattro chiacchiere sulla giornata, sulla domenica, sulla vita in generale…
Tutti i sorrisi gli abbracci e le lacrime che ho provato dai Missionari dei poveri li voglio regalare a tutte le persone che nel loro piccolo, dall’Italia, supportano le attività di Africa Mission-Cooperazione e Sviluppo e anche del centro dei MOP.

Davide