UN PRESEPE PER AFRICA MISSION

Un regalo fatto a mano cela grandi sentimenti: il tempo e l’impegno usati per crearlo dimostrano una passione e un cuore fuori dal comune.
È quindi con profonda gratitudine che ringraziamo Antonietta Righi, nota artista di Procida, la quale ha voluto donarci in occasione del Natale un presepe fatto con le sue mani.

La creazione consiste in una Natività, un pezzo unico realizzato in terracotta grezza e colori acrilici, ornato con stoffe in seta e raso ricavati da abiti smessi e cuciti appositamente dall’artista, nonché con i tradizionali limoni di Procida realizzati in cera. Il presepe, colorato ed originale, mostra in maniera immediata la creatività della cultura partenopea e la fede semplice e gioiosa della sua gente.
Questa opera rivela certo la creatività di Antonietta, ma dimostra anche un aspetto ugualmente importante: che dalla fratellanza e dalla solidarietà può nascere qualcosa di significativo, di bello, di artistico. Fratellanza, questa, che unisce non solo i singoli individui, ma tutte le sedi istituite da don Vittorio in varie parti d’Italia, e che rende Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo un Movimento saldo e capace di coinvolgere persone nel suo percorso.

Il presepe verrà esposto a Piacenza presso “Il Barino” in Piazza Cavalli e messo all’asta fino alle ore 24.00 del 21 dicembre 2016. L’offerta minima parte da 600 euro e dovrà pervenire presso la sede di Africa Mission a Piacenza. L’assegnazione verrà quindi fatta al miglior offerente (al donatore più generoso) e, in caso di proposte di uguale importo, verranno informate le parti per chiedere un nuovo contributo.
Nel caso, invece, di mancanza di offerte o di donazioni inferiori a 600 euro, verrà organizzata una nuova asta durante il 2017. Il ricavato verrà utilizzato a supporto alle attività del Movimento in Uganda.

Per informazioni e notizie su A. Righi clicca sul link qui sotto!