VENERDI‘ 23 MAGGIO PRESENTAZIONE DEL FILM "AFRICA MISSION"

Quest’anno ricorrono i vent’anni dalla morte di don Vittorione, “il bulldozer” della Carità.

Don Vittorione era diventato famoso in Italia, negli anni ’80, oltre che per la sua mole (240kg), soprattutto per la capacità di andare per le vie dell’Africa a cercare i più poveri fra i poveri. Per ricordare la vicenda umana e cristiana di questo innamorato della vita, abbiamo realizzato un film-documentario, intitolato: AFRICA MISSION

Il film è stato girato dal regista Tomaso Pessina, che si è recato in Uganda sulle tracce di Don Vittorio, per cercare oggi, a distanza di 20 anni, la sua presenza in mezzo alla gente dei villaggi, in quella terra, il Karamoja, che aveva tanto amato (clicca qui per visualizzare il trailer http://www.youtube.com/watch?v=uqhQQ20-A1I ). La presentazione ufficiale si terrà a Piacenza, presso Palazzo Gotico, venerdì 23 maggio 2014 alle ore 21; presente il Vescovo Gianni Ambrosio e il sindaco di Piacenza Paolo Dosi.

Modererà la serata il direttore del quotidiano Libertà, dott Gaetano Rizzuto e parteciperà per Famiglia Cristiana la giornalista Giulia Cerqueti. La proiezione sarà preceduta, a partire dalle ore 19.30, da un “Cocktail di benvenuto”.
L’ingresso all’evento sarà gratuito.