Cena solidale 'Uniti per la vita' a Tolentino

Cena solidale 'Uniti per la vita' a Tolentino


Beatrice Bistocco, volontaria di Africa Mission a Tolentino, dopo un viaggio in Uganda lo scorso febbraio, si sta adoperando per raccogliere fondi per realizzare un pozzo in ricordo del suo medico e amico, Gabriele Torresi, scomparso di recente.

Dopo aver accolto e promosso a Tolentino la nostra mostra 'Fratelli d'Uganda', facendo il pieno di visitatori, adesso sta organizzando una cena solidale, sempre a Tolentino, il prossimo 14 giugno ore 21 nella Chiesa del Santo Spirito.

Beatrice ci racconta così del suo medico e dell'impegno nel raccogliere fondi: "Rientrata in Italia, a seguito della perdita prematura di un caro amico, il dottor Gabriele Torresi, ho deciso di realizzare una raccolta fondi destinata alla realizzazione di un pozzo a lui dedicato. Gabriele aveva 69 anni, era un ex giocatore di pallavolo, uno sportivo, un insegnante e un apprezzato medico condotto di Macerata. Era una persona speciale, sempre sorridente e capace di avere una parola buona per tutti, di infondere coraggio, forza e fiducia. Una persona che ha lasciato un segno nella comunità locale, per questo sarebbe per me molto bello se la comunità ricordasse questa figura, onorando la sua memoria attraverso l'intitolazione di un pozzo in Uganda, proprio nell'arida regione del Karamoja dove l'acqua è Vita: vita per una famiglia e per un intero villaggio!"

Per realizzare il sogno di Beatrice partecipa anche tu alla cena, prenotando al numero 347 7829184 tramite messaggio whatsapp o al numero 349 0941400 (25 euro adulti, 15 euro ragazzi tra i 14-18 anni).

Scarica qui la locandina della cena