Caschi Bianchi sulla via del ritorno!

Caschi Bianchi sulla via del ritorno!

Già è passato un anno da quando i nostri ragazzi del servizio civile sono partiti alla volta dell'Uganda: lunedì è previsto il loro rientro in Italia con l'arrivo nella sede di Piacenza, dove martedì alle 19.30 insieme agli altri volontari si terrà una festa di bentornato.
In quest'anno abbiamo imparato a conoscerli: Daniele Contini della Rasa di Varese è stato impegnato, come geologo, nelle attività di perforazione e riabilitazione dei pozzi. Rossella Corrà, della provincia di Trento, è stata impegnata a seguire i corsi di formazione professionale per i giovani. Maria Fiorani di Bologna ha seguito le attività di sensibilizzazione nelle scuole per il settore wash&sanitation. Roberto Persi della provincia di Verona è stato impegnato nelle attività di formazione agricola per i gruppi più vulnerabili. Caterina Pizzi, originaria di Milano, ha seguito le attività dell'asilo "La casa della piccola giraffa". Mario Visentin di Treviso è stato impegnato nelle attività del Centro Giovani Don Vittorio.
Per tutti è stato un anno denso di attività, ma anche di soddisfazioni: un anno che si chiuderà ufficialmente il 19 febbraio, ma non prima di un caloroso saluto a questi ragazzi da parte di tutta la grande famiglia di Africa Mission Cooperation and Development.