Vela Cup Procida per l'Uganda

Vela Cup Procida per l'Uganda

A Procida è tempo di solidarietà. Dal 27 al 29 settembre è in programma Vela Cup Procida, l'iniziativa organizzata dalla sezione locale della Lega Navale e e dal Giornale della Vela: nell'ambito dell'evento si svolge la sesta edizione della "Regata per l'Africa" che va a sostenere i progetti di Africa Mission Cooperazione e Sviluppo e in particolare la campagna di perforazione pozzi in Uganda. Si tratta di una regata nella regata con classifica separata e premiazione delle prime tre barche al traguardo con la bandiera di Africa Mission Cooperazione e Sviluppo, l'ong fondata da don Vittorione Pastori 52 anni fa.


Il percorso e le presenze
Il percorso consiste in un giro completo dell'isola a cui può partecipare anche chi non ha una barca, salendo su una delle barche della flotta Blue Dream Charter: in tutto saranno 100 le barche partecipanti che concorreranno alla perforazione di un pozzo in Uganda.
Saranno anche presenti le "Signore del Mare", ossia delle prestigiose barche d'epoca che, con i loro equipaggi, si daranno sfida sul percorso costiero della Procida Vela Cup e solcheranno le acque dell'isola rendendo ancora più speciale questa celebrazione del mare e della vela. All'evento parteciperà anche l'ASDEC – Associazione Scafi d'Epoca e Classici, che presenterà una selezione di scafi d'epoca e premierà gli armatori con due riconoscimenti: uno per i motoryacht e l'altro per le imbarcazioni a vela. Presente infine, tra i partner di Procida Vela Cup, Nino Aprea, fondatore dell'Antico Cantiere del Legno Aprea.

Per informazioni: www.bluedreamcharter.com o 081.8960579 o info@bluedreamcharter.com. Scarica la locandina dell'evento.