Venice Marathon 2019: corri per il diritto all'acqua!

Venice Marathon 2019: corri per il diritto all'acqua!

Ci siamo, anche quest'anno parteciperemo alla prossima edizione di Venice Marathon, la maratona di Venezia, un evento internazionale che vede la partecipazione ogni anno di tantissimi amanti della corsa, e non solo, provenienti da tutto il mondo. E noi, lì che ci stiamo a fare? Facile, Venice Marathon non è solo una competizione sportiva, ma una vera e propria gara alla solidarietà. L'evento è infatti affiancato alla piattaforma di crowfounding (raccolta fondi online) "Rete del Dono", dove le No Profit partecipanti possono iscriversi e creare un loro progetto, coinvolgendo sportivi, amici, parenti in una vera corsa solidale.
L'evento propone 2 percorsi, la 42 chilometri competitiva (per professionisti o amanti della corsa e quindi iscritti a un club) e la 10 chilometri non competitiva a cui davvero tutti possono partecipare. Per fare la differenza però non è necessario correre per forza, ma è possibile sostenere il nostro progetto su Rete del Dono. Ecco di cosa si tratta. Run for Water Run for Life è il nome del nostro progetto - Corri per l'acqua corri per la vita - e ha l'obiettivo non solo di sensibilizzare al problema della mancanza di acqua potabile in Karamoja, Uganda, dove operiamo quotidianamente, ma anche di raccogliere 10 mila euro per un nuovo pozzo. 
Uno dei nostri sogni è quello di portare acqua potabile in una terra arida come la regione del Karamoja, luogo in cui operiamo da 46 anni. In Karamoja il bisogno di acqua è il primo essenziale problema che non solo frena lo sviluppo ma riguarda la sopravvivenza di un popolo.

Per farlo e farlo bene, abbiamo bisogno di te! Unisciti al team Run for Water Run for Life, puoi farlo:
1. correndo con noi il prossimo 27 ottobre alla maratona (per iscriverti alla maratona ci pensiamo noi, scrivi a marta.africamission@gmail.com)
2. sostieni la raccolta fondi donando tu per primo su Rete del Dono e avvia tu stesso una raccolta fondi coinvolgendo tutti i tuoi amici
3. fai conoscere questa iniziativa a più gente possibile!

Basta davvero poco per fare la differenza, una goccia.

Per ulteriori info scrivi a marta.africamission@gmail.com, affrettati le iscrizioni alla maratona scadono il 15 settembre!

Link utili: