“ABBIAMO RISO PER UNA COSA SERIA”: GRAZIE A TUTTI I VOLONTARI

Nel fine settimana del 14 e 15 maggio i volontari di Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo sono scesi in piazza per la campagna “Abbiamo RISO per una cosa seria”, promossa da FOCSIV per raccogliere fondi a sostegno di progetti di diritto al cibo nei Paesi nel Sud del mondo. Alla campagna hanno aderito 22 delle organizzazioni socie di Focsiv, presenti in oltre 800 piazze italiane.
Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo, organismo federato Focsiv, era presente con i suoi stand nelle piazze di Airola, Bucciano e Cusano Mutri (provincia di Benevento) e di Agazzano (provincia di Piacenza).
Presso i banchetti allestiti nelle piazze italiane sono stati distribuiti complessivamente oltre 110.000 chili di riso: in cambio di un contributo minimo di 5 euro, i donatori hanno ricevuto un pacco da 1 chilo di riso della qualità Thai Bonnet, prodotto in Italia da un imprenditore agricolo socio Coldiretti.

Ringraziamo tutti i volontari di Benevento e Agazzano, che hanno donato il loro tempo e il loro impegno per questa iniziativa di solidarietà, il cui ricavato andrà a favore del progetto del Centro multisettoriale di Loputuk, in Uganda.